Benvenuto in questa app gratuita che contiene la Bibbia ebraica in inglese.
Scaricalo gratuitamente e leggi i suoi versi ogni giorno sul tuo telefono, anche offline. Una volta che l'app è sul tuo dispositivo, puoi leggere la Bibbia senza una connessione Internet, ovunque tu sia.
Offriamo il JPS Jewish 1917, la prima traduzione del Tanakh (Bibbia ebraica) in inglese. Gratuita, audio e offline, la migliore app che puoi scaricare.
Caratteristiche principali dell'app Bibbia ebraica:
- Download e utilizzo totalmente gratuiti.
- Accesso offline: non è richiesta Internet. Scarica i tuoi libri e capitoli preferiti per la lettura offline. Avrai accesso alle Scritture anche quando non sei connesso a Internet.
- Audio Bibbia: ascolta i libri e i versetti comodamente sul tuo cellulare.
- Evidenzia e aggiungi ai segnalibri i versi: personalizza la tua esperienza di lettura evidenziando i versi significativi e aggiungendo i passaggi ai segnalibri per un facile accesso in seguito. Organizza i tuoi versi preferiti in raccolte personali.
- Aggiungi note personali: registra le tue riflessioni mentre leggi aggiungendo note ai versi.
- Ricerca e navigazione intuitiva: cerca senza sforzo versetti, capitoli o parole chiave specifici per trovare rapidamente i passaggi che stai cercando. Naviga facilmente tra libri e capitoli.
- Versetto del giorno: ricevi gratuitamente un nuovo verso ogni giorno e inizia il tuo viaggio con una dose giornaliera di ispirazione.
- Regola la dimensione del carattere o scegli la modalità notturna per creare un'esperienza di lettura conforme alle tue preferenze.
- Condividi i tuoi versi preferiti direttamente dall'app ai social media, promuovendo conversazioni significative e connessioni con gli altri. Crea bellissime immagini con versi da inviare o condividere.
- Tutte le funzionalità sono gratuite e offline
JPS Bibbia ebraica del 1917:
All'inizio del diciannovesimo secolo non esisteva una traduzione inglese della Bibbia e la maggior parte degli ebrei americani non poteva leggere le Sacre Scritture perché non erano scritte in ebraico.
Un comitato formato da studiosi delle tre maggiori istituzioni ebraiche iniziò a tradurre l'Antico Testamento della Bibbia.
Lo scopo era quello di creare una nuova Bibbia nel miglior inglese possibile e senza tutte le frasi, le espressioni e gli usi antiebraici e antiebraici. Volevano introdurre un'interpretazione ebraica tradizionale per riflettere il sentimento, la legge, la fede e la tradizione ebraiche.
Questa traduzione è diventata la traduzione inglese più popolare della Bibbia ebraica.
La Bibbia ebraica non contiene né i libri degli apocrifi né il Nuovo Testamento cristiano.
L'ordine dei libri nella Bibbia ebraica è:
Torah (La Legge): Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio
Neviim (I Profeti): Giosuè, Giudici, Ruth, 1 Samuele, 2 Samuele, 1 Re, 2 Re, Isaia, Geremia, Ezechiele
Treisar (I Profeti Minori): Osea, Gioele, Amos, Abdia, Giona, Michea, Naum, Abacuc, Sofonia, Aggeo, Zaccaria, Malachia.
Ketuvim (Gli Scritti) Salmi, Proverbi, Giobbe
Megilot: Cantico dei Cantici, Rut, Lamentazioni, Ecclesiaste, Ester, Daniele, , Esdra, Neemia, 1 Cronache, 2 Cronache.